Spike: un meticcio molto impegnato

da | Apr 5, 2024 | Blog, Storie Cinofile

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

Spike & Mauro

 

Spike è un meticcio adottato in un rifugio, è arrivato a casa di Mauro e della sua famiglia da cucciolo. Appena terminati i vaccini ha frequentato con il suo conduttore un percorso formativo di base, ma la sua predisposizione al “lavoro” e la curiosità del suo conduttore, li ha portati ben oltre.

Spike ha seguito Mauro nelle sue passeggiate in città, al mare, in campagna, ma non solo ha partecipato con successo ad ” attività cinosportive con bambini e diversamente abili in vari progetti”. 

Spike ama variare contesti e richieste così come Mauro, perciò il loro percorso formativo è stato caratterizzato da allenamenti in piazze pubbliche, centri commerciali e parchi, oltre al centro cinofilo.

Il binomio nel tempo è diventato sempre più affiatato, pensate abbiamo vissuto insieme anche il periodo del Covid-19, che ha rallentato il processo di crescita, ma ci ha permesso di costruire solide basi come team. 

Così Mauro e Spike superano prima la prova CAE 1 ENCI, poi conseguono il miglior BH-VT ( con punteggio di 58/60 e 59/60) ed infine dopo una bellissima prova in IBGH ENCI, conseguono un punteggio di 84 punti e potevano essere 94 se il conduttore non avesse sbagliato postura, perciò Spike ha esguito il seduto invece che il terra.

Ma sapete ciò che supera ogni risultato raggiunto? Il fatto che Spike si fidi di Mauro sempre ed infatti i punti non presi in gara sono una grande vittoria, Spike non ha eseguito uno schema o un esercizio, ma ha seguito il linguaggio del corpo del conduttore.

Spike e Mauro rispecchiano lo spirito del “Family & Working Dog”: gli esercizi e le gare sono funzionali, al benessere psicofisico del binomio per vivere al meglio il cane nella quotidianità

PER UNA SANA ALIMENTAZIONE DEL TUO CANE

TI POTREBBE INTERESSARE

Vuoi ricevere una consulenza?

Iscriviti ora alla nostra NEWSLETTER per informazioni su tutte le nostre Offerte e Promozioni.